Se leggi ti lib(e)ri – Maggio dei Libri

dal 01 Maggio 2024 al 31 Maggio 2024

"Se leggi ti lib(e)ri" è il tema del Maggio dei Libri, una campagna nazionale che promuove la lettura come strumento di crescita e libertà, con eventi, letture e incontri in tutta Italia per coinvolgere i cittadini nel mondo dei libri.

Cos'è

"Se leggi ti lib(e)ri" è il titolo scelto per la campagna annuale Maggio dei Libri, che ogni anno, nel mese di maggio, promuove la lettura in tutte le sue forme, da quella educativa a quella ricreativa. L'iniziativa coinvolge biblioteche, scuole, librerie e associazioni in tutta Italia, offrendo una vasta gamma di eventi, tra cui presentazioni di libri, letture pubbliche, laboratori di scrittura, incontri con autori e dibattiti. Il tema di quest’anno invita a riflettere sul potere liberatorio della lettura, sottolineando come i libri possano aprire nuove prospettive, stimolare la creatività e favorire una crescita individuale e collettiva.
Il Maggio dei Libri è l'occasione ideale per scoprire nuovi autori, esplorare generi diversi e partecipare attivamente alla vita culturale della propria comunità.

A chi è rivolto

Studenti e cittadini

Luogo

Biblioteca Comunale "Gaudio Incorpora"

Corso Vittorio Emanuele, 17 c/o Palazzo Nieddu del Rio

Ulteriori dettagli

Costi

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 08/04/2025, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri