Descrizione
Per il terzo anno la Biblioteca "G. Incorpora" è tra i beneficiari del Fondo editoria libraria – D.L. 201/2024 art. 3 comma 2 - Edizione 2025-2026 Fondo MIC per le Biblioteche 2025, il contributo del Ministero della Cultura.
Locri ha ottenuto 15.836,98 euro per l’acquisto di libri per incrementare il patrimonio culturale e sostenere la crescita delle biblioteche pubbliche e la filiera editoriale italiana.
È stato pubblicato l’avviso per la costituzione di un elenco di operatori economici per la fornitura di libri anche in formato digitale; in attesa della pubblicazione dell’elenco delle librerie e delle case editrici, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Domenica Bumbaca, ritiene giusto condividere questo ulteriore risultato conquistato in ambito culturale, anche con la società.
Al fine di promuovere la lettura ed ampliare il patrimonio librario della nostra “Biblioteca G. Incorpora, si invitano tutti i cittadini, le scuole, le associazioni e circoli culturali a suggerire libri che vorrebbero trovare nella biblioteca cittadina.