Descrizione
L’Ambito Territoriale Sociale di Locri, in esecuzione alla determinazione della Conferenza dei Sindaci del 4 aprile ’24, giusta Determinazione del Responsabile dell’Ufficio di Piano n.507 del 16.04.2024, avendo accertato l'impossibilità oggettiva di utilizzare le risorse umane disponibili al suo interno e reperibili tramite i comuni parte dell’ATS, intende dare luogo ad un’evidenza pubblica ai fini dell'affidamento di incarichi di collaborazione, supporto, consulenza e assistenza tecnica, di cui all'art. 7 comma 6 del D.lgs. 165/2001, per gli interventi svolti dall’Ufficio di Piano a favore dei comuni dell’ATS, incluse le attività erogate dal Servizio sociale professionale, dal segretariato sociale/PUA, dal Centro per la famiglia e tutti gli altri servizi resi dall’ATS mediante risorse umane.
I professionisti, cui saranno conferiti incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, dovranno avere maturato comprovata esperienza nelle materie trattate nell’ambito degli interventi programmati (relazionate alla presentazione della candidatura). Gli incarichi saranno assegnati con durata temporale massima pari a mesi 24 (ventiquattro), coerentemente con il progetto assegnato, e il compenso della collaborazione sarà proporzionale all’inquadramento professionale, derivante dal livello di esperienza in possesso e alla difficoltà dell’intervento assegnato.
Per la quantificazione delle spettanze si terrà comunque conto delle tabelle professionali di spesa dei professionisti rese disponibili dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il Presente avviso sostituisce ogni altra procedura comparativa precedente al presente atto.