Competenze
Attività di notificazione
Attività di assistenza alle altre strutture comunali in metaria di attività regolamentare, in stretta collaborazione con il Segretario Generale
Gestione della traduzione simultanea delle sedute del Consiglio comunale
Coadiuva la Segreteria generale e l’Ufficio Decentramento e URP nella verbalizzazione ed assistenza alle sedute del Consiglio comunale, della Giunta comunale ed eventualmente, dei Consigli di Quartiere
Gestisce i procedimenti inerenti l’impegno e la liquidazione delle spese riferibili alla Segreteria Generale, alla Direzione generale e, secondo le direttive impartite dal Segretario Generale, anche di quelle riferite all'Avvocatura comunale
propone e gestisce, d’intesa con il Segretario Generale rispettivamente con il Direttore Generale, i relativi stanziamenti di bilancio e le loro variazioni
Supporta il Segretario Generale nella digitalizzazione dei processi documentali, con particolare riguardo agli organi istituzionali
Supporta il Segretario Generale nel mantenimento dei rapporti con le istituzioni ed i vari enti ed organismi operanti nell’ambito del territorio comunale
Supporta il Segretario Generale nella consulenza amministrativa e giuridica nei confronti del Direttore Generale e dei Direttori di Ripartizione dell’ente seguendo, in stretta collaborazione con il Segretario Generale ed il Direttore Generale, anche l’attuazione di progetti che incidono trasversalmente sull’attività amministrativa di tutte le strutture per garantire la formazione di processi amministrativi uniformi
Disciplina normativa e provvedimenti del settore